Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Presenza di listeria, non mangiatelo”. Allarme nei supermercati, scatta il richiamo del prodotto

Richiamo alimentare, salmone affumicato ritirato dai supermercati per presenza di listeria: i lotti

Dettagli del prodotto richiamato: salmone affumicato

l richiamo riguarda specifici lotti di salmone norvegese affumicato a marchio KV Nordic, distribuiti in Italia da Eurofood S.p.A.. In particolare, il lotto 486238, confezionato in pacchetti da 100 grammi con termine minimo di conservazione 04/10/2025, prodotto dall’azienda Koral S.A., è stato ritirato dal commercio (Leggo).

La decisione è stata presa a causa della possibile presenza del batterio Listeria monocytogenes, che può comportare gravi rischi per la salute, soprattutto per anziani, bambini e persone con sistema immunitario indebolito. Il Ministero della Salute invita i consumatori a verificare attentamente le confezioni: in caso di corrispondenza, è fondamentale restituire il prodotto al punto vendita o smaltirlo senza aprirlo.

Per ulteriori informazioni e per consultare l’elenco completo dei richiami alimentari, il portale ufficiale del Ministero della Salute resta la fonte di riferimento primaria. In caso di dubbi o per segnalare eventuali effetti collaterali, è consigliabile contattare un medico o le autorità sanitarie locali.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure