Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo Giuliacci, cosa accadrà nel week end: attenzione a chi vive in queste zone

Previsioni di oggi, giovedì 22 agosto

Intanto, per quanto riguarda questo giovedì, vedremo una prevalenza di cieli sereni con pochi disturbi nelle ore pomeridiane. Le condizioni generali indicano bel tempo con cieli in gran parte sgombri da nubi. Tuttavia, durante il giorno, si potrebbero formare nubi sulle Alpi e lungo la dorsale appenninica del Centro-Sud, accompagnate da possibili rovesci locali. Ma veniamo ora al tasto dolente ovvero l’aumento delle temperature portato dalla nuova ondata di ciclone africano. (Continua a leggere dopo la foto…)

Previsioni meteo di Giuliacci per il week end

Previsioni meteo del week end

Secondo quanto si evince dalle previsioni meteo di Mario Giuliacci, l’anticiclone africano colpirà in particolare il Centro-Sud. Già a partire da oggi, giovedì 22 Agostole temperature riprenderanno a salire in maniera significativa su gran parte del Bel Paese.

Le zone più colpite saranno tra Umbria, Toscana, Campania, Sicilia, Sardegna e Puglia. In queste aree, a partire da sabato e domenica, si potrebbero registrare temperature superiori ai 35/36°C (oltre alla media per questo periodo). La Sardegna sarà la regione più rovente, con i termometri che raggiungeranno la soglia critica dei 38°C.

ll Nord, sebbene con temperature leggermente più basse, non sarà certamente risparmiato da questa nuova ondata di calore. A MilanoTriesteBologna e Ferrara si raggiungeranno picchi di 32/34°C accompagnati da un clima afoso e opprimente. Gli ultimi aggiornamenti indicano che questa nuova ondata di caldo intenso potrebbe persistere almeno fino all’inizio della prossima settimana, tuttavia non è ancora possibile stabilirlo con certezza.

Previsioni meteo di Giuliacci per il week end
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure