Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Quando finisce il caldo dell’ottobrata: le previsioni di Giuliacci

Previsioni meteo ottobre: quando finisce il caldo

Come rivelato da Mario Giuliacci a Fanpage.it, “l’ottobrata ha le ore contate”. Dopo il caldo anomalo degli ultimi giorni, nelle prossime ore sono attese piogge consistenti, anche al Sud. “il caldo e il sole degli ultimi giorni presto lasceranno spazio a piogge e a freddo, che arriveranno già nelle prossime ore prima al Nord e poi sulle regioni meridionali”. Da domani, mercoledì 16 a mercoledì 23 ottobre pioverà tutti i giorni. Nello specifico, mercoledì 16 e giovedì 17 pioverà al Centro Nord, tra venerdì 18 e sabato 19 pioverà su tutta l’Italia, anche al Sud. Infine, tra domenica 20 e mercoledì 23 ottobre pioverà sulle regioni adriatiche e soprattutto al Sud.

Per quanto riguarda le temperature, invece, Giuliacci ha dichiarato: “Avremo ancora fino a giovedì 17 ottobre temperature al di sopra della media con i venti di scirocco al Sud, dove il termometro continuerà ad indicare i 27 gradi, ma da domenica 20 arriveranno venti freschi e settentrionali su tutta Italia. Al Nord avvertiremo freddo perché le temperature massime scenderanno sotto i 20 gradi, al Centro tra 18 e 22 e al Sul e sulle Isole tra i 20 e i 25 gradi”. (Continua…)

Leggi anche: Giuliacci, il terribile avvertimento agli italiani: cosa sta per accadere

Leggi anche: Caldo estivo sull’Italia, dove e quando: le previsioni di Mario Giuliacci

Attesi fenomeni estremi al Sud

Il noto meteorologo, ai microfoni di Fanpage, ha svelato che “la notizia più importante è che arrivano le piogge al Sud, questa volta anche troppe e in poco tempo, e temo che ci scappi pure l’evento meteo estremo, come esondazioni, alluvioni o nubifragi”. Cresce l’apprensione dunque per l’arrivo di questa nuova perturbazione, che, secondo il colonnello Mario Giuliacci, potrebbe causare non pochi problemi. La speranza è che non ci siano morti o feriti gravi.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure