Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Profondamente preoccupato”: principe William, è arrivata l’ora più buia

Epstein files e indagini: il ruolo dell’ex principe Andrea

Dopo la diffusione di nuovi documenti da parte del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, l’attenzione si è concentrata nuovamente sui legami tra Andrea ed Epstein, morto suicida in cella nel 2021 mentre era in attesa di processo per aver organizzato una rete globale di abusi sessuali su minori. La sua compagna, Ghislaine Maxwell, è attualmente in carcere per averlo aiutato a reclutare le vittime.

Secondo le carte rese pubbliche, l’ex duca di York avrebbe mantenuto contatti con Epstein anche dopo la condanna del 2008. Alcune email, datate tra il 2010 e il 2011, suggeriscono che Andrea avrebbe condiviso documenti commerciali ufficiali del governo britannico, ottenuti durante il suo incarico di inviato governativo. Nei file compaiono riferimenti a rapporti su Vietnam, Singapore e altri Paesi, trasmessi al finanziere in relazione a viaggi ufficiali.

Proprio oggi, la polizia britannica ha confermato di aver avviato verifiche sulle accuse: “Possiamo confermare di aver ricevuto questo rapporto e stiamo valutando le informazioni in linea con le nostre procedure stabilite”, ha dichiarato un portavoce. L’attivista anti-monarchia Graham Smith, leader del gruppo Republic, ha annunciato di aver sporto denuncia dopo le ultime rivelazioni.

Tra i documenti figurano anche immagini che sembrerebbero mostrare Mountbatten-Windsor in atteggiamenti compromettenti, sebbene non sia chiaro quando siano state scattate. L’ex principe continua a respingere ogni accusa.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure