Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Fratelli d’Italia pronta a denunciarla, la clamorosa dichiarazione scuote la politica: “Vediamo se ora si salva”

Giorgia Meloni durante una conferenza stampa

Fratelli d’Italia, principale partito del centrodestra e forza politica guidata dalla premier Giorgia Meloni, si trova nuovamente al centro dell’attenzione mediatica per una controversia che vede protagonista l’europarlamentare Ilaria Salis. La questione nasce dalla partecipazione annunciata di Salis a un evento organizzato dal collettivo Plat a Bologna, in uno stabile occupato in via Don Minzoni, simbolo della battaglia cittadina per il diritto alla casa.

Fratelli d’Italia pronta a denunciarla, la clamorosa dichiarazione scuote la politica: “Vediamo se ora si salva”

Fratelli d’Italia e la nuova polemica politica: il caso Salis a Bologna

Il dibattito si accende in seguito alla diffusione di un post sui social pubblicato dal collettivo Plat, poi condiviso dalla stessa Salis sul suo profilo Instagram. Nel messaggio si annuncia la presenza dell’europarlamentare a un’iniziativa di solidarietà verso le famiglie coinvolte nella lotta per una sistemazione abitativa dignitosa. L’annuncio ha immediatamente catalizzato la reazione di Fratelli d’Italia, con esponenti del partito che hanno manifestato la volontà di adire le vie legali qualora Salis partecipasse attivamente all’occupazione.

Ilaria Salis, europarlamentare di Alleanza Verdi e Sinistra, durante una manifestazione

Occupazione di immobili pubblici: il tema spacca l’Italia

La questione dell’occupazione di immobili pubblici è da tempo oggetto di scontro politico a Bologna, città dove la carenza di alloggi e le tensioni sociali legate al diritto alla casa alimentano il confronto tra amministrazione comunale, movimenti e cittadini. Il caso specifico di via Don Minzoni si inserisce dunque in un contesto più ampio di dibattito nazionale sul tema dell’emergenza abitativa.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure