
Tremendo schianto nella mattinata di oggi, mercoledì 5 novembre 2025. Secondo le prime ricostruzioni, il conducente stava percorrendo una curva a destra quando, per cause ancora da stabilire, ha perso il controllo del veicolo. L’auto ha sbandato verso sinistra, terminando la propria corsa contro un muro in pietra posizionato a bordo strada. La forza dell’impatto ha provocato danni gravi alla parte anteriore dell’automobile, rendendo immediatamente evidente la gravità dell’accaduto.
Leggi anche: “Rischio vulcanico”. Campi Flegrei, emergenza grave! Protezione civile e soccorsi pronti

Incidente stradale a Lodrino: vittima un uomo di 47 anni
Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina a Lodrino, nel Canton Ticino, causando la morte di un uomo di 47 anni residente nella Riviera. L’episodio è avvenuto poco dopo le 8, lungo la strada cantonale in direzione nord, quando una vettura è improvvisamente uscita dalla carreggiata, schiantandosi in modo violento e fatale.

L’intervento dei soccorsi
Sul luogo dell’incidente mortale sono intervenuti tempestivamente gli agenti della Polizia cantonale, la Polizia Tre Valli, i pompieri di Biasca e i soccorritori di Tre Valli Soccorso. Le operazioni per estrarre il corpo dalle lamiere si sono rivelate particolarmente complesse. Ogni tentativo di rianimazione si è purtroppo dimostrato inutile e il conducente è stato dichiarato deceduto sul posto.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva