Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Gelo in tutta Italia, per quanto? Le previsioni meteo di Mario Giuliacci

Quanto durerà il freddo? Un’ondata di gelo ha colpito la nostra penisola a partire da domenica 5 febbraio 2023. Ma il peggio è arrivato solo ieri, giovedì 9 febbraio con nevicate anche in pianura e temperature sotto lo zero in tutta Italia. Anche il Sud non si è salvato: il maltempo ha colpito la Sicilia con venti di tempesta, piogge torrenziali e nevicate, con nubifragi sull’area orientale della Sardegna e sulla Sicilia. Ma per quanto dovremo sopportare questo freddo artico?

Quanto durerà il freddo? Le previsioni meteo per i prossimi giorni
Quanto durerà il freddo? Le previsioni meteo di Mario Giuliacci

Quanto durerà il freddo? Le previsioni meteo di Mario Giuliacci

Durante la giornata di oggi, venerdì 10 febbraio, potremo osservare in tutta Italia dei cieli sereni. “Sul resto del Paese nessuna novità, freddo intenso ma cieli quasi ovunque sereni, con gelate diffuse nottetempo e massime poco sopra gli 0 gradi nelle vallate del Centro-Nord”, spiega Mario Giuliacci sul suo sito

Oggi venerdì 10 febbraio, ci sarà “residua instabilità su Sicilia e Calabria (sempre nei settori ionici); sole deciso altrove. Temperature in rialzo un po’ ovunque, con valori che rientrano nelle medie tipiche del periodo”. Insomma il freddo non è terminato ma le giornate saranno perlopiù serene e le temperature meno artiche. Il weekend “sarà all’insegna di un anticiclone in netto rinforzo, con clima stabile e ben soleggiato ovunque. Poche pure le possibilità di nebbie, mentre i valori massimi risulteranno in ulteriore aumento, fino a portarsi un poco sopra le medie. Non si intravedono cambi del pattern meteo nemmeno nella primissima parte della prossima settimana”, informa il famoso meteorologo.

LEGGI ANCHE: Meteo, nel week end la svolta: arriva quel che nessuno si sarebbe aspettato

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure