
La situazione lavorativa: sospeso a tempo indeterminato dopo l’episodio
Dopo l’incontro, l’autista ha riferito di sentirsi più sollevato, pur evidenziando che la sua posizione professionale resta in sospeso: “Sono sicuramente rinfrancato – ammette l’autista rispondendo alla domanda dallo studio -, ora devo andare con il sindacato davanti all’azienda e spiegare cos’è successo e poi saranno loro a decidere se licenziarmi oppure no”.
In seguito ai fatti, Russotto è stato sospeso a tempo indeterminato dal ruolo di autista di Dolomiti Bus e, secondo quanto riportato, al momento non percepisce stipendio.
Le parole dei genitori del bambino dopo il confronto
Nel corso della trasmissione sono intervenuti anche i genitori del minore, che hanno commentato l’esito dell’incontro con l’autista: “Abbiamo compreso la sua situazione e abbiamo deciso di evitargli questa gogna mediatica. Per noi la vicenda si chiude qui. Grave, abbiamo ritenuto che la cosa debba essere da monito affinché non accada più. Speriamo che la vicenda si concluda qua, per noi, per la comunità e anche per il signor Russotto”, hanno concluso.
La vicenda resta legata agli accertamenti e alle valutazioni interne dell’azienda, mentre l’incontro tra le parti ha rappresentato un passaggio di confronto diretto dopo giorni di esposizione pubblica del caso.