
Il ruolo della famiglia e la tutela del minore
Nel corso della stessa trasmissione è intervenuto anche l’avvocato Mastropaolo, legale della sorella di Federica Torzullo, soffermandosi sulla condizione della famiglia dopo l’accaduto: “La famiglia vive questa tragedia con grande sgomento, è un inedito ma sta comunque conservando le energie per dedicarle al minore, che è il primo soggetto da tutelare in questa vicenda; sta facendo quadrato sugli interessi del minore e conserva le energie su questo”.
Mastropaolo è intervenuto anche a Mattino 5 News, fornendo dettagli sugli accertamenti disposti nella villetta e sulle verifiche tecniche: “Gli accertamenti disposti oggi riguardano l’estrazione dei dati del gps della vettura dell’indagato e saranno volti ad accertare e ricostruire i movimenti della vettura dell’indagato nelle prime ore del 9 gennaio, la sorella di Federica vuole la verità che non è quella vera che ha raccontato il gip”.

Gli elementi investigativi e le ipotesi
Gli accertamenti si concentrano anche sulla ricostruzione delle ore precedenti l’omicidio. Secondo quanto emerso, la sera dell’8 gennaio il figlio di Claudio Carlomagno non avrebbe dormito in casa ma dai nonni: un elemento su cui gli investigatori sono chiamati a fare chiarezza nell’ambito della ricostruzione complessiva dei fatti.
Resta inoltre da individuare l’arma del delitto, che non risulta ancora ritrovata. Nel quadro delle verifiche, gli inquirenti stanno approfondendo anche eventuali ulteriori profili di interesse investigativo.
L’inchiesta dopo la morte dei genitori di Claudio Carlomagno
Parallelamente, è stata avviata un’inchiesta per istigazione al suicidio in relazione alla morte dei genitori di Claudio Carlomagno. Prima di togliersi la vita avrebbero lasciato una lettera all’altro figlio. La vicenda continua ad avere un forte impatto sulla comunità di Anguillara Sabazia, mentre le attività investigative proseguono per chiarire ogni aspetto del caso.