Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Quintali di pesci morti sulla famosa spiaggia italiana: turisti in fuga

Quintali di pesci morti sulla famosa spiaggia italiana: turisti in fuga – La spiaggia di Ansedonia (Feniglia) è piena di pesci morti, alcuni in stato di decomposizione. L’odore nauseante ha invaso sia Orbetello che Ansedonia. Per questa ragione gli stabilimenti sono semideserti. Purtroppo la situazione è allarmante. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “Profonda tristezza e dolore”, Stefania Pezzopane travolta dal lutto

Leggi anche: Meteo, in arrivo forti piogge e venti: ecco dove

Quintali di pesci morti sulla famosa spiaggia italiana: turisti in fuga

La situazione in laguna è peggiorata, con moria di pesci ad Ansedonia. Quintali di animali morti sulla spiaggia di Feniglia. Dopo giorni di odori nauseabondi che provenivano dalla Laguna di Orbetello, il sindaco Andrea Casamenti ha convocato il Coc (Centro Operativo Comunale) per coordinare le operazioni di intervento. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Harry e Meghan, il “dispetto” contro Kate nel giorno del compleanno del figlio

Leggi anche: Branko, l’oroscopo di oggi: previsioni segno per segno

Ansedonia, pesci morti sulla spiaggia: situazione peggiorata

È stato, come dicevamo, il sindaco Andrea Casamenti a ufficializzare che la “situazione ambientale della laguna si è aggravata durante la notte scorsa”. Il primo cittadino di Orbetello ha dichiarato a “La Nazione”: “Siamo stati subito ad Ansedonia allo sgrigliatore che separa il canale che corre verso il mare dal bacino di levante Siamo rimasti lì tutta la mattina”. Casamenti ha quindi firmato l’apertura del Coc (il Centro operativo comunale per le emergenze) e ha subito avvertito il presidente della Regione, Eugenio Giani, che due giorni fa insieme a Leonardo Marras era stato ad Orbetello per un sopralluogo tecnico sull’intero bacino.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure