Le ipotesi al vaglio degli investigatori
Al momento, nessuna pista viene esclusa. Le indagini si stanno concentrando su quattro possibilità:
• Gesto volontario: ipotesi non confermata, ma tipicamente considerata quando vengono ritrovati effetti personali ordinati sul posto.
• Incidente: potrebbe trattarsi di una caduta accidentale in acqua, soprattutto nelle ore serali, quando il pontile non è illuminato in modo uniforme.
• Malore improvviso: una perdita di equilibrio o un malessere potrebbe aver reso impossibile alla ragazza chiedere aiuto.
• Intervento di terze persone: al momento non ci sono elementi concreti in questa direzione, ma le forze dell’ordine non escludono nulla fino alla conclusione dei rilievi.
Gli investigatori stanno recuperando registrazioni delle videocamere di sorveglianza presenti lungo il lungolago di Tremezzina e raccogliendo testimonianze dei residenti.
Leggi anche: Incidente spaventoso in Italia, coinvolte 6 auto! Gasolio sull’asfalto, strada chiusa e traffico in tilt

Il punto sulle prossime ore
Nelle prossime ore verranno completati gli accertamenti medico-legali e verranno ascoltati familiari e conoscenti della giovane. La ricostruzione delle sue ultime ore sarà fondamentale per determinare il motivo che l’ha portata in quella zona del lago e capire se fosse sola al momento della scomparsa.