Le ricerche della madre di Michael Frison in Sardegna
Cristina Pittalis, mamma dei Michael Frison, ha continuato a raccogliere indizi da sola, trasferendosi in Sardegna per proseguire le ricerche durante la notte per evitare il caldo estivo. Ha esplorato villaggi e campi dove sono stati segnalati possibili avvistamenti.
Il suo viaggio in cerca di risposte ha naturalmente richiamato attenzione sulla sua situazione così dolorosa. “Io non mollo. – aveva riferito la donna dopo la decisione di volare in Sardegna – Continuo, faccio le mie ricerche da sola. Sono completamente sola, con il fratellino di Michael, che vaghiamo alla cieca. Oggi a Palau, domani non saprei. Seguo ogni possibile segnalazione”.
Il parlamentare di Yeovil, Adam Dance, si è mobilitato per il caso, chiedendo al Foreign Commonwealth and Development Office di sollecitare le autorità italiane a riprendere le ricerche. Dance ha sollevato la questione alla Camera dei Comuni il 30 luglio, e ha dichiarato che il governo inglese e le autorità italiane sono nuovamente in contatto per la ripresa delle indagini. “Dobbiamo aiutare Cristina Pittalis a scoprire cosa è successo a suo figlio,” ha sottolineato Dance, esprimendo soddisfazione per aver sollevato la questione.