
Ragazzo trovato morto nel parco, l’allarme di un passante: orrore in Italia – Nelle prime ore del mattino, quando la città di Milano era ancora immersa nel silenzio e il traffico non aveva ancora iniziato a scorrere, un passante ha dato l’allarme per una scoperta tragica. La quiete che avvolgeva il parco Forlanini, nel settore orientale del capoluogo lombardo, è stata bruscamente interrotta da una telefonata alle autorità: “C’è un ragazzo morto nel parco”.

Ragazzo trovato morto nel parco, l’allarme di un passante: orrore in Italia
Il parco, spesso teatro di attività sportive e punto di ritrovo per residenti e pendolari, si è trasformato improvvisamente in scena di un dramma umano. L’uomo che ha fatto la segnalazione, abituato a percorrere quel tragitto come ogni mattina, si è trovato dinanzi a una realtà che nessuno vorrebbe affrontare: il corpo senza vita di un giovane disteso nei pressi del parcheggio di via Taverna. Erano circa le 6:30 di giovedì 27 novembre quando sono stati allertati i soccorsi. L’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica, ma i sanitari non hanno potuto che constatare il decesso del ragazzo. Sul luogo sono sopraggiunti in breve tempo anche i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno delimitato l’area e avviato le procedure di rito.
Il giovane, di 28 anni, giaceva in una zona alberata a pochi metri dalla strada. Le sue generalità non sono state rese note, in attesa di informare i familiari e completare gli accertamenti previsti dalla legge.

Le indagini: le prime ricostruzioni e le ipotesi degli inquirenti
Le autorità hanno immediatamente iniziato i rilievi per chiarire la dinamica dell’accaduto. Gli investigatori dell’Arma hanno raccolto elementi utili e ascoltato possibili testimoni tra i primi frequentatori del parco. Secondo quanto filtrato dalle prime fonti, si valuta l’ipotesi di un gesto volontario, sebbene non si escludano altre piste fino al completamento degli accertamenti forensi. “Non risultano, al momento, segni di violenza o elementi che facciano pensare a un coinvolgimento di terzi”, hanno dichiarato fonti investigative. Gli esami medico-legali previsti nelle prossime ore saranno determinanti. La zona del ritrovamento è stata transennata e sottoposta a rilievi scientifici, con l’obiettivo di escludere la presenza di tracce sospette o indizi utili a ricostruire le ultime ore di vita del giovane. Gli inquirenti stanno anche acquisendo immagini dalle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze tra i residenti.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva