La dura critica all’outfit della regina
Mariotto ha rincarato la dose, sottolineando l’apparente mancanza di grazia della regina con un’uscita che non è passata inosservata: “È sempre ciancicata… guarda che meraviglia”, ha detto ironicamente, mentre in studio qualcuno tentava di intervenire in difesa della consorte di Carlo. Ma lo stilista non ha fatto marcia indietro, anzi: ha accusato apertamente gli altri ospiti di ipocrisia, affermando che “siete ipocrite: lo sapete che non piace a nessuno e che è stata antipatica a tutti”.
Mentre Camilla veniva criticata per stile e portamento, il giudizio su Re Carlo è stato decisamente più indulgente. Mariotto ha infatti elogiato la compostezza del sovrano: “Elegantemente pallido, è perfetto. Lui ci è nato così”, commentando il suo modo sobrio ma regale di porsi. Un contrasto che ha inevitabilmente acceso i riflettori sul divario mediatico e stilistico percepito tra i due. (continua dopo la foto)
Leggi anche: “Ballando con le stelle”, Selvaggia Lucarelli toglie ogni dubbio sui giudici: torna anche lui

Il web si divide
Sui social, soprattutto su TikTok e X, il pubblico si è spaccato: da una parte chi ha trovato le parole dello stilista “esilaranti ma vere”, dall’altra chi le ha giudicate “sessiste e fuori luogo”. Alcuni utenti hanno sottolineato che Camilla non è una modella, ma una figura istituzionale, e che puntare tutto sull’estetica sia riduttivo. Altri, invece, hanno apprezzato la sincerità di Mariotto, alimentando l’ennesima ondata di meme con il tormentone “è ciancicata”.