Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Re Carlo resta in ospedale, sudditi in ansia: cosa succede

Come sta il sovrano

Re Carlo ha annunciato il suo intervento alla prostata il 17 Gennaio 2024, lo stesso giorno in cui è stato rivelato anche l’intervento di Kate Middleton. Un portavoce di Buckingham Palace ha detto: “Sua Maestà desidera ringraziare tutti coloro che hanno inviato i loro auguri ed è lieto di apprendere che la sua diagnosi sta avendo un impatto positivo sulla consapevolezza delle persone”. Una prostata ingrossata non è un cancro e di solito non rappresenta un grave rischio per la salute. Solo quando i sintomi da moderati a gravi non rispondono ai farmaci si prende in considerazione l’intervento chirurgico. (Continua a leggere dopo la foto)

Ora che il Sovrano non può adempiere i suoi doveri è la regina Camilla, affiancata dall’erede al trono William, a sostituirlo. Oltre alla moglie del sovrano in carica e a William, le persone che possono disbrigare gli affari reali sono: il principe Harry, il principe Andrea e la sua primogenita Beatrice. Ma proprio nel 2022 alla morte di Elisabetta II, Carlo aveva chiesto alle Houses of Parliament di poter aggiornare la lista dei Counsellors of State e allargare la possibilità di sostituirsi al sovrano anche alla sorella Anna e al fratello minore Edoardo.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure