Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » La Regina Elisabetta sepolta senza l’anello di fidanzamento: svelato il motivo

La Regina Elisabetta sepolta senza l’anello di fidanzamento: svelato il motivo

La Regina Elisabetta II sarà sepolta con alcuni gioielli. Tra questi, però, non ci sarà lo storico anello di fidanzamento, regalatole dal Principe Filippo. La sovrana l’ha portato sempre con sé, nonostante con il matrimonio sia stato sostituito dalla preziosa fede nunziale. C’è un motivo, però, dietro la decisione di seppellire la sovrana senza l’anello di fidanzamento. In questo articolo vi spieghiamo tutto nei minimi dettagli. (Continua dopo la foto…)

Regina Elisabetta, orrore subito dopo la sua morte: ciò che hanno fatto in Tv è terribile

Con quali gioielli sarà sepolta la Regina

Mentre Londra si prepara a dare l’ultimo saluto alla Regina Elisabetta II, è da poco uscita la notizia che la sovrana sarà sepolta con alcuni gioielli, ma non con tutti. Mancherà, ad esempio, l’anello di fidanzamento che le regalò il Principe Filippo. Il motivo lo spiegheremo più avanti. Adesso ci soffermiamo sui gioielli che, al contrario, accompagneranno la Regina anche nell’aldilà. La sovrana, infatti, sarà sepolta con la sua fede nuziale, realizzata in oro gallese, e con gli orecchini di perle che ha indossato nelle ultime settimane della sua vita.

Che fine faranno il resto dei gioielli della Regina Elisabetta II? I gioielli della Corona appartengono al Regno e saranno custoditi nella Torre di Londra. Quelli acquistati dalla Regina stessa o da Filippo andranno prevalentemente al nuovo Re, Carlo III. L’anello di fidanzamento regalato da Filippo a Elisabetta, invece, avrà un’altra proprietaria. Di seguito vi sveliamo di chi si tratta. (Continua dopo la foto…)

Regina Elisabetta II, sapete qual è stato il suo ultimo desiderio?

A chi andrà l’anello di fidanzamento

La Regina Elisabetta II sarà sepolta senza l’anello di fidanzamento al dito. Si tratta di un pezzo di gioielleria che ha una storia illustre e che l’è stato regalato dal Principe Filippo. Molti sono curiosi di sapere a chi andrà l’anello. Il gioiello sarà affidato alla principessa reale Anna, che è stata accanto alla mamma fino alla fine ed ha scritto: “Ho avuto la fortuna di condividere le ultime 24 ore di vita della mia carissima madre. È stato un onore e un privilegio accompagnarla nei suoi ultimi viaggi”. L’anello è stato realizzato con un diamante della corona appartenuta alla madre del principe, Alice di Battenberg, che a sua volta l’aveva ricevuta dai Romanoff, la famiglia degli zar di Russia. Si racconta che, inciso all’interno, ci sia un messaggio d’amore che Filippo ha dedicato alla moglie.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure