Una famiglia allargata e un ruolo di madre
Victoria e Remo non hanno avuto figli insieme, ma l’attore ha fatto da padre ai due figli che Zinny aveva avuto dal pittore Jacques Harvey: Karl e Veronica. Entrambi cresciuti a contatto con l’arte, Karl ha intrapreso una carriera nel mondo dello spettacolo come produttore, mentre Veronica si è trasferita in Giappone, dove ha costruito una famiglia. Girone è sempre stato un punto di riferimento per loro, rafforzando l’immagine di una famiglia allargata ma unita.
Leggi anche: “Che faceva con certe ragazze…”. Garlasco, la rivelazione di Lovati in diretta a Storie Italiane gela tutti

La malattia e la depressione di Remo Girone: il sostegno di Victoria
Tra i momenti più difficili vissuti dalla coppia c’è stato quello della malattia. Negli anni ’90, Girone scoprì un tumore alla vescica durante le riprese de La Piovra. La produzione voleva sostituirlo, ma fu proprio Victoria a proporre una soluzione: far uscire temporaneamente il personaggio di Tano Cariddi per permettere al marito di curarsi e poi rientrare in scena. L’idea funzionò e l’attore, una volta guarito, tornò sul set.
Zinny fu determinante anche durante il periodo di depressione del marito, convincendolo ad affidarsi allo psichiatra Mario Tobino che lo spinse ad abbandonare i farmaci più pesanti. La sua presenza costante ha permesso a Girone di superare prove durissime, rafforzando ulteriormente un amore che ha saputo trasformarsi in resilienza.