Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Resta chiuso in ascensore e lo trovano morto: cosa gli è successo

Un normale giovedì pomeriggio si è trasformato in una tragedia. Ci troviamo nella provincia di Avellino e un uomo è stato trovato morto in ascensore dopo un guasto tecnico. Immediato l’intervento dei soccorsi e dei vigili del fuoco, ma una volta aperto l’elevatore per l’uomo era troppo tardi. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

Leggi anche: Ladro le ruba la borsetta, lei si vendica così: terribile quello che gli ha fatto

Leggi anche: Lutto nella cultura italiana: Massimiliano muore in un incidente stradale

Resta bloccato in ascensore e lo trovano morto

Sono le 15:30 a Montella, in provincia di Avellino. Un uomo di 84 anni, Vincenzo Iannacone, saluta la moglie ed esce dal suo appartamento al primo piano ed è salito sull’ascensore della palazzina dove viveva. Pochi attimi e l’ascensore si è bloccato. L’84enne ha iniziato ad urlare attirando l’attenzione dei vicini che hanno subito dato l’allarme. Sul posto sono arrivati i vigli del fuoco che sono riusciti ad aprire con la forza le porte dell’ascensore e liberare l’anziano. Quando i pompieri l’hanno trovato, però, l’84enne era privo di sensi. I Vigili del Fuoco in attesa dell’intervento dei sanitari del 118 hanno praticato una disperata manovra salvavita. Purtroppo i tentativi di rianimarlo si sono rivelati vani. Iannacone è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Ruggi di Salerno, dove poco dopo è stato constatato il decesso. La tragedia si è consumata in un palazzo di via Rinaldo D’Aquino a Montella. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Sara e Andrea dispersi da 48 ore a -13 gradi: come possono salvarsi

Cosa gli è successo

L’uomo deve essere stato colto da un malore improvviso forse a causa dello spavento dopo aver capito di essere rimasto bloccato in ascensore. Sul posto anche i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Montella per effettuare gli opportuni rilievi e per cercare di capire le cause del guasto Presente anche il medico legale e i sanitari dell’ambulanza del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’anziano. Nel frattempo, la comunità di Montella si stringe attorno alla famiglia di Iannaccone, che alcuni cittadini descrivono come “un uomo apprezzato per la sua bontà e l’amore con cui accudiva la moglie”. A dare maggiori risposte su cosa sia successo all’uomo, solo l’eventuale approfondimento clinico.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure