Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Richiamo urgente del noto prodotto cosmetico: l’UE chiede di sospenderne l’utilizzo immediatamente

Come riconoscere il prodotto ritirato

Il siero per ciglia sotto accusa è venduto soprattutto attraverso canali online, compresa la piattaforma Amazon. Questi i dati per identificarlo:
• Marchio: Trucosmetics
• Nome: Eyelash Serum
• Lotto: 5104
• Codice a barre: 0733991234689

Le autorità invitano chiunque abbia acquistato il prodotto a smettere immediatamente di usarlo e a restituirlo al punto vendita o al rivenditore online.

Dal 15 luglio 2025 scatta il divieto

L’Unione Europea ha stabilito che a partire dal 15 luglio 2025 sarà vietata la commercializzazione del siero in tutto il territorio comunitario. Intanto, il richiamo preventivo mira a ridurre al minimo i rischi per i consumatori già in possesso del cosmetico.

Leggi anche: Ponte sullo stretto, tutto stravolto! Il colpo di scena

Le raccomandazioni degli esperti

Chi ha utilizzato il siero dovrebbe prestare attenzione a eventuali sintomi come arrossamenti, dolore, irritazioni o alterazioni della vista. In presenza di disturbi, la raccomandazione è di rivolgersi subito a un medico oculista per verificare possibili danni e ricevere le cure adeguate.
Un richiamo che non solo fa discutere, ma solleva nuove domande sulla sicurezza dei cosmetici venduti online e sul controllo delle sostanze utilizzate.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure