Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

L’allenatore di serie A ricoverato in ospedale: grande preoccupazione

“Ricoverato in ospedale”. Choc per l’allenatore di serie A: cos’è successo – L’allenatore del Bologna è stato ricoverato presso il Policlinico Sant’Orsola-Malpighi a causa di una polmonite batterica. La notizia, resa pubblica nella serata di lunedì, ha destato preoccupazione tra tifosi e osservatori del campionato, considerando il momento positivo della squadra emiliana nelle posizioni alte della classifica di Serie A.

Vincenzo Italiano allenatore del Bologna ricoverato in ospedale

“Ricoverato in ospedale”. Choc per l’allenatore di serie A: cos’è successo

La società ha diffuso una nota in cui rassicura sull’andamento delle condizioni di salute del tecnico: “Nella giornata di ieri Vincenzo Italiano è stato ricoverato al Policlinico Sant’Orsola-Malpighi nel reparto di pneumologia (diretto dal Prof. Stefano Nava) a causa di una polmonite a verosimile eziologia batterica (non dovuta a Covid) per la quale è stato necessario intraprendere una terapia antibiotica specifica. L’allenatore resterà circa cinque giorni in regime di ricovero ospedaliero. Attualmente la situazione clinica è in lento miglioramento, seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni. A Vincenzo vanno i migliori auguri di pronta guarigione da parte di tutto il Club”.

Il decorso clinico e il ruolo dello staff medico

Vincenzo Italiano è seguito nel reparto di pneumologia del Policlinico, sotto la supervisione del professor Stefano Nava. La diagnosi di polmonite batterica ha richiesto l’avvio immediato di una terapia antibiotica mirata. Le condizioni, inizialmente fonte di apprensione, sono migliorate nelle ultime ore, secondo quanto riferito da fonti interne al club.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure