Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Rissa in campo tra Israele e Italia, cos’è successo dopo la partita: l’accusa

La sfida tra Italia e Israele, valevole per le qualificazioni ai Mondiali, si è conclusa in un’atmosfera tesa e carica di nervosismo. Al termine dei novanta minuti, le tensioni accumulate in campo sono esplose, coinvolgendo giocatori e staff tecnico di entrambe le squadre. Il fischio finale non ha portato serenità, ma ha invece innescato una serie di accuse reciproche e momenti di forte agitazione, con il rischio concreto di una rissa sfiorata.

Leggi anche: Italia, cosa serve per qualificarsi al mondiale 2026: la situazione

Leggi anche: Italia-Israele, il gesto degli ultrà azzurri fa discutere: è successo durante l’inno

Le accuse della nazionale israeliana

Secondo quanto riportato da diverse fonti, alcuni membri della nazionale israeliana hanno denunciato provocazioni reiterate da parte degli avversari italiani. Alcuni giocatori, che hanno preferito mantenere l’anonimato, hanno riferito di aver subito insulti in più occasioni durante lo svolgimento dell’incontro, aumentando così la tensione già palpabile in campo.

Donnarumma al centro delle polemiche

Al centro della polemica si è trovato Gianluigi Donnarumma, protagonista di un acceso confronto al termine della gara. In un video che ha rapidamente fatto il giro dei social, si vede il portiere della Nazionale rivolgere urla verso la panchina israeliana, mentre i compagni cercano di trattenerlo e di evitare che la situazione degeneri ulteriormente.

La ricostruzione degli eventi fornita da Sport5 sottolinea come siano stati alcuni presunti sfottò di Donnarumma a fare da detonatore. Il portiere avrebbe avuto un alterco verbale diretto con i calciatori Tai Baribo e Sagiv Yehezkel, generando una situazione di forte tensione che, fortunatamente, non è sfociata in uno scontro fisico.

Il ruolo di Gattuso e le dichiarazioni post-partita

In mezzo al caos, è intervenuto Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell’Italia, che ha tentato con fermezza di riportare la calma. Il tecnico, secondo quanto riportato dai media israeliani, si sarebbe rivolto sia ai suoi giocatori sia agli avversari intimando di “stare zitti” per evitare ulteriori degenerazioni. In questi concitati momenti, sarebbe stata pronunciata anche la frase “chiudi quella ca*** di bocca“, attribuita a Gattuso e riportata dalla stampa estera.

Al termine della partita, il capitano di Israele Eli Dasa ha dichiarato: “Chi era allo stadio ha visto l’Italia in difficoltà, come se giocasse contro la squadra più forte al mondo. La loro panchina era in delirio”. Ha quindi aggiunto: “Si è sviluppata una discussione, loro erano molto emotivi. Hanno provato a provocarci, ma fa parte del calcio”.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure