Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Ritirate dal supermercato le famose merendine: cos’hanno trovato al loro interno

Ritirate dal supermercato le famose merendine: cos’hanno trovato al loro interno

Continuano i richiami alimentare da parte del Ministero della Salute. Un noto prodotto distribuito all’interno dei supermercati Coop è stato ritirato per possibile presenza di corpi estranei e per questo motivo si parla di “rischio fisico” per i possibili acquirenti. Vediamo ora nel dettaglio la nota ufficiale diffusa dal Ministero della Salute. (Continua a leggere dopo la foto)

prodotti ritirati

Ritirate dal supermercato le famose merendine: cos’hanno trovato al loro interno

Il Ministero della Salute ha lanciato un nuovo richiamo alimentare: possibile presenza di corpi estranei. Questo il motivo del richiamo dal mercato di tutti i lotti fino al 26 agosto compreso del “Fagottino cereali antichi con mirtillo” del famoso marchio Coop distribuito nei supermercati del medesimo brand. In questi casi si parla di “rischio fisico”. Nell’avviso pubblicato sul sito del Ministero della Salute è scritto così, circa le avvertenze da seguire da chi avesse acquistato le brioches in questione. Nella nota ufficiale si legge: “Se siete in possesso di confezioni riconducibili ai lotti di prodotto sopra indicati vi preghiamo di sospenderne il consumo e restituirli al punto di vendita. Per eventuali informazioni vi invitiamo a contattare il numero verde 800000003 oppure a scrivere al seguente indirizzo e-mail: [email protected]”. (Continua a leggere dopo la foto)

La Coop

Coop Italia è un sistema di cooperative italiane che comprende una rete di supermercati e ipermercati. Il marchio è attribuito alle cooperative di consumatori consociate a Coop Italia, a sua volta aderente alla Lega nazionale cooperative e mutue. I punti vendita Coop sono diffusi soprattutto nel Centro e nel Nord Italia, e in modo particolarmente consistente in Toscana e in Emilia Romagna. Sebbene stia incrementando la propria presenza nel Sud (specialmente in Puglia) e nelle Isole, il sistema non copre tutto il territorio nazionale. La finalità principale delle cooperative di consumatori consiste nel tutelare il potere d’acquisto e la sicurezza alimentare. A questo scopo esse acquistano beni di qualità per rivenderli a prezzi vantaggiosi ai propri soci e in generale ai consumatori. Tra i principali obiettivi di Coop c’è anche la promozione degli alimenti biologici.

Allarme nei supermercati italiani: sta sparendo dal commercio

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure