
Conad ha recentemente informato i consumatori di un ritiro precauzionale riguardante un lotto di würstel di suino a suo marchio. Il motivo della decisione risiede nella presenza non dichiarata di proteine del latte rilevata nell’ambito di rigidi controlli interni sul prodotto.
La partita interessata riguarda confezioni da 100 grammi, con una data di scadenza prevista per il 28 maggio 2025. Questo gruppo è associato a un specifico lotto produttivo il cui consumo presenta un potenziale rischio per persone allergiche.
I würstel sono prodotti dal fornitore Salumificio Fratelli Beretta Spa, con sede a Medolago, provincia di Bergamo. L’impianto produttivo è identificato dal codice IT 368 L CE, assicurando così tracciabilità e controllo.

Consigli di Conad per i consumatori
Conad esorta chiunque sia allergico alle proteine del latte a evitare il consumo di questo prodotto, sottolineando il rischio di potenziali gravi reazioni allergiche. I clienti che avessero già acquistato queste confezioni possono procedere alla restituzione presso uno dei tanti punti vendita per ottenere un rimborso o sostituzione.

Secondo una nota ufficiale, “le analisi interne hanno rivelato contaminazioni da proteine del latte. Per una maggiore sicurezza dei consumatori allergici, si raccomanda di restituire i prodotti nei negozi Conad dove sono stati acquistati”.
Il consumo, invece, non rappresenta un rischio per i consumatori che non soffrono di allergie al latte. Questa misura di richiamo è stata intrapresa unicamente per garantire la tutela delle persone che potrebbero essere sensibili a questo particolare allergene.
Procedure di restituzione e sicurezza del prodotto
Conad è impegnata a garantire la soddisfazione e la sicurezza dei suoi clienti. Gli acquirenti che hanno necessità possono restituire le confezioni di würstel presso il proprio punto vendita, ricevendo così assistenza dal personale.
Questa iniziativa si allinea con una rigorosa politica aziendale di controllo qualità, che permette di prevenire potenziali rischi per i consumatori allergici, salvaguardando così l’integrità e la fiducia nel marchio.