
SOCIAL. «Morto Roberto Benigni» è questo quello che si leggeva su alcune testate di tutto il mondo la settimana scorsa. La notizia si è rapidamente diffusa fino ad arrivare oltre oceano. La risonanza di questa frase sul noto attore Italiano è stata così forte che ha causato preoccupazione tra i fan di tutto il globo. Ecco cosa è successo.
>> Paolo Calissano, com’è morto realmente: le parole del fratello Roberto
«Morto Roberto Benigni»
Le voci che volevano Roberto Benigni morto iniziano a circolare con insistenza Sabato, dopo che una pagina di Facebook pubblica un post scrivendo “R.I.P. Roberto Benigni” attirando quasi un milione di “mi piace”. Coloro che hanno letto la pagina “Informazioni” potevano vedere un credibile resoconto della morte dell’attore: «Verso le 11:00 di lunedì 26 dicembre 2022, il nostro amato Roberto Benigni è scomparso. Roberto Benigni è nato il 27 ottobre 1952 a Manciano. Ci mancherà ma non sarà dimenticato. Per favore, mostra la tua simpatia e le tue condoglianze commentando e apprezzando questa pagina». Centinaia di fan hanno subito iniziato a scrivere i loro messaggi di cordoglio sulla pagina Facebook, esprimendo la loro tristezza per il fatto che il talentuoso 70enne attore, regista e sceneggiatore fosse morto. E come al solito, Twitter impazzisce per la notizia bufala della morte, facendola diventare virale.

>> Morto Mauro Sabbione, l’iconico tastierista dei Matia Bazar e dei Litfiba
La bufala sulla morte di Roberto Benigni su Facebook
Alcuni fan hanno davvero creduto alla notizia che voleva Roberto Benigni morto alcuni si sono subito mostrati scettici. Infatti a dimostrazione di questo alcuni utenti sottolineano che nessuna testata, giornale, radio o canale italiano aveva riportato la notizia e che quindi doveva essere, per fortuna, tutto falso. Tutto finisce, martedì’ 27 dicembre, in cui la bufala sulla morte dell’attore è stata smentita poiché l’attore è “vivo e vegeto”. Infatti i rappresentanti dell’attore hanno confermato che: «Roberto Benigni non è morto. “Si unisce alla lunga lista di celebrità che sono state vittime di questa bufala. È ancora vivo e vegeto, smettila di credere a quello che vedi su Internet».
>> Italia in lutto, morto l’ex calciatore: “Io come Mihajlovic”