Sono tempi duri per la famiglia reale. Dopo l’intervento all’addome di Kate, l’operazione alla prostata di Re Carlo e la decisione di William di assentarsi dal lavoro per stare vicino a sua moglie, a palazzo un nuovo dramma ha compito reali. In famiglia è stato diagnosticato un cancro alla pelle. Vediamo a chi.
Leggi anche: Kate Middleton, la notizia dall’ospedale: le sue condizioni
Leggi anche: Royal Family, nuovo smacco ad Harry: l’ora più buia per lui secondo i tabloid
A chi è stato diagnosticato un tumore
Non c’è pace per la corona inglese. Dopo il misterioso ricovero di Kate Middleton e quello di Re Carlo previsto per questa settimana, ora un altro dramma sta colpendo la Royal Family. Proprio ieri sera si è saputo che Sarah Ferguson, sopravvissuta a un cancro al seno l’anno scorso a causa del quale ha subito una mastectomia, ora ha un tumore maligno molto aggressivo alla pelle. La duchessa di York, ex moglie del terzogenito della regina Elisabetta II, Andrea, con un lungo posto su Instagram ha annunciato la sua malattia.
“Mi sono presa un po’ di tempo per me stessa perché mi è stato diagnosticato un melanoma maligno, una forma di cancro della pelle, la mia seconda diagnosi di cancro in un anno da quando mi è stato diagnosticato un tumore al seno quest’estate e ho subito una mastectomia e un intervento di chirurgia ricostruttiva“, ha scritto la ex cognata di Diana e Carlo. I dermatologi hanno lanciato l’allarme dopo aver rimosso diversi nei dal suo corpo durante un intervento chirurgico ricostruttivo al seno l’anno scorso. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Kate Middleton operata, la preoccupazione di Re Carlo
Il messaggio di Sarah Ferguson
Nel suo lungo post Sarah spiega che la scoperta di una nuova malattia è stata davvero uno shock ma questo non le fa perdere la speranza. La duchessa sottolinea l’importanza dei controlli e della prevenzione e ringrazia tutte le persone che anche con un solo messaggio le hanno dimostrato amore e sostegno. Dopo anni di diffidenza da parte della famiglia reale, lo scorso Natale Sarah Ferguson era stata invitata al raduno dei Windsor a Sandringham, dove era presente anche il marito, nel frattempo travolto dal caso Epstein ed estromesso da ruoli ufficiali della famiglia reale. Dopo la scoperta del cancro al seno, Sarah Ferguson aveva invitato gli inglesi, e non solo, a effettuare i controlli per prevenire ogni tipologia di malattia. (continua dopo la foto)
Cosa succede ora a palazzo?
Con i tre membri più importanti nella linea monarchica britannica fuori uso, chi si occupa di rappresentare il sovrano e fare le veci dei principi di Galles a corte? Resta solo la regina consorte Camilla. Intanto da oltre oceano arriva il messaggio di buona guarigione a Kate e uno per la prossima operazione del re, da parte di Harry e Meghan. C’è chi definisce questo gesto un ramoscello d’ulivo. A Buckingham Palace accetteranno?