Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Royal Family, nuovo smacco ad Harry: l’ora più buia per lui secondo i tabloid

Royal Family, smacco ad Harry: tenuto all’oscuro di tutto

I duchi di Sussex sarebbero stati tenuti all’oscuro di tutto anche se di fatto il secondogenito del re, con il fratello fuorigioco perché impegnato al capezzale della moglie Kate Middleton, avrebbe potuto sostituire il padre Carlo in alcuni dei suoi impegni reali. Il sovrano, che ha compiuto 75 anni lo scorso novembre, soffre infatti di una patologia tipica degli uomini della sua età: un’ipertrofia prostatica benigna. Per tale problema di salute, Carlo III si vedrà costretto a disertare alcuni impegni. Secondo le regole, in sua assenza subentrano i consiglieri di stato. Si tratta della regina Camilla dei quattro membri di sangue reale più in alto nella linea di successione al trono, con un’età superiore ai 21 anni. Sarebbero il principe William, il principe Harry, il principe Andrea (fratello del Re) e la sua primogenita Beatrice. Ma Harry è stato escluso, non gli toccherà in alcun modo presenziare ad eventuali eventi pubblici. (continua a leggere dopo le foto)

Perché non svolgerà il ruolo di consigliere di stato

«Il Giornale» scrive che mai come William e Harry sono distanti. Il secondogenito di Lady Diana, che ora vive in America, è stato isolato. Ma perché nel concreto al principe Harry non toccherà svolgere il ruolo di consigliere di stato? “Il secondogenito di Carlo III circa quattro anni fa ha scelto volontariamente di non svolgere più attività ufficiali legate all’Istituzione monarchica britannica“, precisa “The Wise Magazine”. Escluso da tale delicato compito anche Andrea, ma per un’altra ragione: “Anche il principe Andrea, fratello di Carlo III, non può subentrare in sua assenza. Nel suo caso la questione è più spinosa e imbarazzante. È stato escluso dalla vita pubblica del regno quando ancora era in vita la madre, la regina Elisabetta II. Il motivo è il suo coinvolgimento nello scandalo sessuale, insieme al defunto Jeffrey Epstein”, ha evidenziato lo stesso sito.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure