Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Salva la nipotina di 3 anni in mare: poi muore annegata, presenti sconvolti

Tragedia a Vieste nel pomeriggio di ieri 16 luglio, intorno alle 17 una signora di 57 anni è morta annegata davanti agli occhi dei bagnanti. La donna si sarebbe tuffata in mare nel tentativo di soccorrere la nipotina in difficoltà mentre faceva il bagno. La bimba sta bene ed è stata trasferita all’ospedale di Foggia, per la 57enne invece, non c’è stato nulla da fare.

Leggi anche: Claudio e Erica muoiono in vacanza, una fine terribile: lasciano due figli

Leggi anche: Mamma di 4 figlie sogna un maschio e resta incinta: poi la scoperta choc quando fa l’ecografia

Salva la nipotina di 3 anni in mare: poi muore annegata

Una donna di 57 anni, Savina Disanti, è infatti morta ieri nel tardo pomeriggio a Vieste, nello specchio d’acqua ‘Punta della banchina’, nel tentativo di salvare la nipotina di tre anni che era caduta in acqua. Pare, secondo alcune testimonianze, che la donna sia entrata in mare, in una zona dove il fondale non è particolarmente profondo, tenendo in braccio la piccola. Successivamente avrebbe perso i sensi in seguito ad un improvviso malore. La donna era la proprietaria dell’omonima cartolibreria di via Vittorio Veneto. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Caldo estremo, muore sul lettino in spiaggia: bagnanti sconvolti

L’arrivo dei soccorsi

Il corpo della donna è stato recuperato a bordo di un gommone. Trasportata a riva, sulla banchina del porto sono cominciati i tentativi dei presenti, a turno, di rianimarla. Successivamente ci hanno provato i sanitari della rete emergenza-urgenza del 118 usando anche un rianimatore Hems dell’elisoccorso. Purtroppo non c’è stata nulla da fare: è deceduta per annegamento. Sulla spiaggia era presente anche il marito della 57enne. Mentre erano in corso le manovre di rianimazione cardiopolmonare sul corpo della nonna, la nipote appena salvata avrebbe improvvisamente perso conoscenza.

Trasportata con l’elicottero di Alidaunia presso l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, si sarebbe ripresa. Le sue condizioni sono stazionarie. La tragedia si è consumata davanti a decine e decine di vacanzieri che proprio in quel momento erano rientrati da un giro in barca alle grotte. Sul posto anche i carabinieri giunti sul posto insieme agli uomini della Guardia Costiera.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure