Se n’è andato lo scorso sabato, 5 ottobre 2024, all’età di 28 anni, Sammy Basso. Sammy era affetto da progeria, una rara malattia genetica che causa invecchiamento precoce. Il ragazzo, nonostante il male con il quale ha convissuto per tutta la sua vita, aveva uno spirito ineguagliabile. Si era laureato in biologia: da paziente era diventato un alfiere della ricerca per combattere la progeria. A pochi giorni dalla scomparsa del ragazzo, la madre di Sammy Basso ha rotto il silenzio alla vigilia dei funerali. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Il famoso cantante italiano si è sposato: la romantica cerimonia la tramonto
Leggi anche: Branko, l’oroscopo della settimana: arriva l’amore per questo segno
Com’è morto Sammy Basso
Sammy Basso è morto lo scorso sabato, 5 ottobre 2024, in un ristorante di Asolo, in provincia di Treviso, durante una festa di matrimonio. Il 28enne di Tezze sul Brenta (Vicenza) ha iniziato a sentirsi male verso le 23, quando la festa di nozze stava ormai per finire. Ha detto agli amici che respirava a fatica e si è fatto accompagnare fuori. Sammy si è accasciato poco dopo, sul vialetto del ristorante villa Razzolini Loredan. Gli amici hanno provato subito a rianimarlo, ma inutilmente. Sammy Basso ha avuto un malore che gli è risultato fatale. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Alessandro Venturelli, ecco dove lo avrebbero visto: la mamma rompe il silenzio
Leggi anche: Harry e Meghan sono in crisi? La frase del principe sembra non lasciare dubbi
Quando ci saranno i funerali di Sammy Basso
I funerali di Sammy Basso si terranno venerdì 11 ottobre, alle ore 15, nell’area collocata tra la chiesa e lo stadio comunale di Tezze sul Brenta. A celebrare le esequie sarà il vescovo della Diocesi di Vicenza, monsignor Giuliano Brugnotto, insieme a don Piero Savio, parroco di Tezze. Probabilmente molte persone parteciperanno ai funerali di Sammy Basso: oltre ai familiari, agli amici, anche i sostenitori dell’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso, fondata dalla sua famiglia nel 2005, e i rappresentanti politici e istituzionali.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva