La testimonianza
Un uomo, che ha preferito rimanere anonimo con cui Boccia avrebbe avuto una breve relazione, ha deciso di raccontare di come sarebbe riuscito a sfuggirle accorgendosi delle sue tecniche già dai primi incontri, facendo allusione a chi invece ci è “cascato”. “Me la presentò un’amica comune. Voleva uscire con me, ci siamo sentiti qualche volta con dei messaggi. Lei – dice l’ex fidanzato e attivista politico- si pavoneggiava, diceva che organizzava la Notte bianca a Scafati e che voleva entrare nel mondo della politica. O destra o sinistra, per lei era uguale“. La loro relazione è durata molto poco, ma gli aneddoti svelati sono parecchi: “Una volta fui costretto a farla scendere dalla macchina in autostrada. Siccome sono separato e sto a casa con mia madre, lei un giorno voleva entrare a tutti i costi. Per non incontrarla ho chiuso il portone di casa e l’ho lasciata nel giardino, aprii il cancello e andai via da una seconda uscita. Mia madre scese per dirle che non c’ero, ma non se ne andava.” (continua dopo la foto)
Leggi anche: Polenta ritirata da tutti i supermercati: rischio chimico per i consumatori
La strategia
N.A. non si ferma a questo, racconta che dopo la fine della relazione, la Boccia non sparì dalla vita dell’uomo. “Si presentò nuovamente, per caso, con una notizia bomba: mi disse che era incinta“. Ma non di lui. “La incontro di nuovo dopo alcuni mesi e lei mi racconta che aveva perso il bambino e che aveva donato gli organi. Sapevamo tutti che indossava un cuscino per simulare la pancia… e noi la assecondavamo“. Quasi incredulo di fronte ai suoi stessi ricordi aggiunge: “Voleva che si sapesse che era incinta di qualcuno, ma era una palla“.
Poi si pone l’interrogativo: “Io dopo due ore con lei avevo già capito tutto. Ma come ha fatto Sangiuliano a non valutarla subito? Parliamo di un laureato, di un giornalista…Se penso che l’avevano messo in guardia anche alcuni amici comuni…”
E una presunta gravidanza compare anche nelle chat con l’ex ministro, subito dopo che lei gli aveva proposto di firmare un patto di riservatezza, col quale lui si sarebbe impegnato a non cercarla più e lei a non rivelare la loro relazione intima. “Sei incinta?“, le chiede l’ex ministro nella chat. Lei non risponde, ma assicura di essere “disposta ad andare anche all’estero“.