Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Schianto mostruoso, una vettura prende fuoco: ci sono vittime

Auto incidentata in fiamme sulla Statale 671 della Val Seriana, all’alba del 5 ottobre

Schianto mostruoso, una vettura prende fuoco: ci sono vittime – Le prime luci del mattino hanno fatto da sfondo a una scena tragica e surreale. Nella quiete ancora sospesa della domenica, la tranquillità è stata spezzata da un impatto violentissimo che ha sconvolto la Statale 671 della Val Seriana. Un’esplosione di lamiere, il fuoco che divampa e il fumo denso che avvolge tutto: così si è presentato il luogo dell’incidente mortale avvenuto il 5 ottobre, poco dopo le 7 del mattino.

Schianto mostruoso, una vettura prende fuoco: ci sono vittime

Testimoni oculari raccontano di aver udito prima lo stridio dei freni, poi un fragore secco, seguito da un improvviso bagliore. Nel giro di pochi secondi, una delle due vetture coinvolte nello scontro frontale ha preso fuoco, trasformando la carreggiata in un inferno di fiamme e disperazione. Chi si è trovato a passare, ancora sotto shock, ha visto solo fumo e due sagome avvolte dalle fiamme, mentre il calore rendeva impossibile avvicinarsi. Il tratto interessato si trova tra la rotatoria della Ria da Pì e il complesso industriale Itema, nel territorio comunale di Casnigo. L’impatto tra i due veicoli è stato talmente violento che una delle auto si è incendiata immediatamente, lasciando poco tempo per qualsiasi intervento. La rapidità degli eventi ha reso ogni tentativo di soccorso una vera e propria corsa contro il tempo. Determinante è stato l’intervento di due vigili del fuoco fuori servizio, che per pura casualità transitavano sulla Statale proprio in quei drammatici istanti. Senza esitazione, i due uomini sono scesi dall’auto e, recuperati alcuni estintori presenti in zona, si sono lanciati verso le fiamme nel tentativo di contenere l’incendio e salvare vite umane. Il loro coraggio ha evitato che il rogo coinvolgesse anche la seconda vettura coinvolta nello scontro.

La dinamica dell’incidente e l’arrivo dei soccorsi

L’esatta dinamica dell’incidente è ancora oggetto delle indagini da parte delle forze dell’ordine. Secondo le prime ricostruzioni, le due auto si sarebbero scontrate frontalmente in un tratto rettilineo della Statale. La violenza dell’impatto ha fatto sì che una delle vetture si incendiasse subito, rendendo ancora più difficile l’intervento dei primi soccorritori.

All’arrivo delle squadre di emergenza, coordinate dal 118 e dai vigili del fuoco, la situazione era già tragica. Le fiamme erano state in parte domate grazie al sangue freddo dei due pompieri fuori servizio, ma per almeno una delle persone coinvolte non c’è stato nulla da fare. Il personale medico ha potuto soltanto constatare il decesso sul posto, mentre altri feriti sono stati trasportati d’urgenza negli ospedali della zona.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure