Molti cittadini si sono stretti attorno alle famiglie coinvolte
L’ondata di dolore ha colpito sia Maschito sia Ripacandida, due comunità ora unite nel lutto e nella solidarietà reciproca. Molti cittadini si sono stretti attorno alle famiglie coinvolte, manifestando vicinanza e supporto in queste ore drammatiche. Il sindaco Luigi Rafti e l’amministrazione comunale hanno espresso il loro sentito cordoglio, rivolgendosi in particolare ai familiari di Vincenzo e a tutti coloro che stanno vivendo momenti di apprensione per la sorte dei feriti.

Lutto e reazioni delle istituzioni
«Ci stringiamo con profonda commozione attorno ai familiari, agli amici e alla comunità di Ripacandida», si legge ancora nel post, «sconvolti da una tragedia che ha interrotto un sabato sera come tanti». Il messaggio istituzionale si conclude con un pensiero di preghiera e un abbraccio ideale a tutti coloro che stanno affrontando queste ore di dolore e incredulità. In segno di rispetto e partecipazione al lutto, diverse attività pubbliche sono state sospese e molti cittadini hanno espresso pubblicamente il loro cordoglio attraverso messaggi e gesti simbolici.
I Carabinieri proseguono intanto le indagini per fare luce sulla dinamica dell’incidente. Sono stati già ascoltati alcuni testimoni e si attendono ulteriori sviluppi dalle verifiche tecniche sui veicoli coinvolti. La comunità resta in attesa di risposte, mentre il ricordo di Vincenzo continua a vivere nell’affetto di chi lo conosceva.