Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terribile schianto, due ragazze travolte e uccise a bordo strada: “Andavano alla festa del paese”

Terribile schianto, due ragazze travolte e uccise a bordo strada: “Andavano alla festa del paese” – Un sabato sera che avrebbe dovuto essere all’insegna della gioia e della spensieratezza si è trasformato in un dramma senza precedenti per la comunità di Brivio. Intorno alle 23, sulla strada provinciale che collega le principali vie del paese, due giovani di 21 anni sono state travolte e uccise da un’automobile mentre si dirigevano a piedi verso la tanto attesa festa del paese. Insieme a loro si trovava un’amica appena ventenne, che è rimasta miracolosamente illesa, testimone impotente di quanto accaduto.

Terribile schianto, due ragazze travolte e uccise a bordo strada: “Andavano alla festa del paese”

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, le tre ragazze avevano da poco lasciato la loro auto vicino alla palestra comunale, punto di ritrovo per molti giovani in occasione di eventi locali. Stavano percorrendo a piedi il breve tratto che le separava dalla festa, dove si stava svolgendo un concerto molto seguito da tutta la provincia di Lecco. L’impatto con il veicolo è stato fatale: le due ventunenni sono morte all’istante, mentre la terza ragazza, colta da un forte stato di shock, è stata subito soccorsa dai presenti.

La vettura, alla cui guida si trovava un uomo di circa trent’anni, procedeva in direzione del centro abitato di Brivio. Le ragazze sono state colpite alle spalle e scaraventate a diversi metri di distanza, rendendo vano ogni tentativo di soccorso. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i carabinieri di Merate e i volontari della Croce Rossa di Olgiate, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a interrompere la circolazione stradale per permettere i rilievi.

La dinamica dell’incidente

Dai primi accertamenti risulta che il conducente dell’auto, un uomo residente nella zona, non avrebbe avuto il tempo di evitare l’impatto. Dopo lo schianto, l’uomo si è fermato per prestare i primi soccorsi e ha atteso l’arrivo delle forze dell’ordine. Gli inquirenti hanno immediatamente avviato le procedure di rito, sottoponendo il guidatore ai test previsti dalla legge per verificare eventuali condizioni di alterazione psicofisica al momento del sinistro. La strada provinciale teatro dell’incidente è tristemente nota per la sua pericolosità, soprattutto nelle ore notturne, a causa della scarsa illuminazione e dell’assenza di marciapiedi protetti in alcuni tratti. Gli investigatori stanno ora ricostruendo nei dettagli la dinamica dell’accaduto, ascoltando le testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere presenti lungo la strada. Le verifiche proseguiranno nei prossimi giorni.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure