Si è concluso nel più tragico dei modi il lungo pomeriggio di ricerche di un ragazzo 25enne disperso in mare. Il giovane si era recato nella località balneare per trascorrere la giornata di ieri, domenica 18 agosto 2024, all’insegna del relax. Le ricerche, condotte dalla guardia costiera con navi ed elicottero e dai vigili del fuoco con sommozzatori e personale del presidio acquatico, hanno dato l’esito che purtroppo tutti temevano. Intorno alle 19 i soccorritori hanno ritrovato il corpo senza vita del giovane. Cosa gli è successo? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Alvaro Morata rompe il silenzio sulla separazione da Alice Campello
Leggi anche: Maltempo, violento nubifragio in Italia: i danni dei temporali e dell’alluvione (VIDEO)
25enne scivola dagli scogli e scompare nel nulla
Il giovane si era recato a Porto Garibaldi, lungo il litorale di Comacchio, in provincia di Ferrara, per trascorrere una giornata al mare. L’allarme è scattato intorno alle 15 di ieri dal tratto di spiaggia libera davanti al residence Park-Emilio. Alcuni bagnanti hanno visto il ragazzo passeggiare sulla scogliera frangiflutti che costeggia il porto canale. Il giovane sarebbe poi caduto in mare senza più riemergere, così i presenti hanno subito chiamato i soccorsi. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Prima il terremoto magnitudo 7.4, poi erutta il vulcano: dov’è successo
Leggi anche: Terribile carambola tra più mezzi: finisce in tragedia
I soccorsi
Poco dopo sul posto sono accorsi i primi soccorritori che hanno avviato le ricerche del 25enne che però si sono prolungate per ore e si sono concluse in maniera tragica. Le imbarcazioni della capitaneria di porto hanno setacciato prima la zona in cui è stato visto l’ultima volta il giovane e poi si sono allargate anche nei dintorni, fino al Lido degli Scacchi. Nel tardo pomeriggio sono arrivati i sommozzatori dei vigili del fuoco di Bologna che si sono concentrati nella zona in cui il ragazzo è andato a fondo. Le operazioni non sono state affatto semplici a causa delle condizioni meteo e dell’acqua torbida. Poi la svolta intorno alle 19 anni, 4 ore dopo l’arrivo dei primi soccorritori.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva