
È passato oltre un mese da quando è scomparsa Kata, la bambina peruviana di 5 ani che, mentre giocava nel cortile di un hotel occupato. I genitori sono disperati, hanno provato a togliersi la vita più volte e hanno lanciato appelli su appelli nel corso di questo mese. Adesso a parlare sono gli avvocati della famiglia, che ai microfoni di Quarto Grado hanno dichiarato: “Abbattete il muro di omertà. La nostra sensazione è che ci sia qualcuno in grado di dare una svolta alle indagini”. (continua)
Leggi anche: “Chi l’ha visto?”, spunta l’ultima foto di Kata
Leggi anche: Kata scomparsa, l’annuncio della mamma dopo la fiaccolata stringe il cuore

Scomparsa Kata, svolta nel caso dopo un mese. Parlano gli avvocati
Un nuovo appello è stato fatto dagli avvocati dei genitori di Kata. Filippo Zanasi e Sharon Matteoni: “Ogni giorno speriamo che le indagini siano a buon punto. Vorremmo che tutti si avvicinassero ai genitori per aiutarli a cercare Kata, soprattutto parlando con chi sta facendo le indagini. Abbattete il muro di omertà. La nostra sensazione è che ci sia qualcuno in grado di dare una svolta alle indagini”. La piccola è scomparsa più di un mese fa nel quartiere Novoli a Firenze. Era infatti, il 10 giugno, quando Kata è stata persa di vista dallo zio, tutore della piccola in quel momento. I due avvocati hanno parlato ieri sera, ai microfoni di Quarto Grado, trasmissione di Gianluigi Nuzzi, in onda su Rete4. I legali hanno che da parte della Procura c’è totale riserbo sul caso, ma invitano chiunque sappia qualcosa a contattare immediatamente gli inquirenti. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Piccola Kata, lo straziante annuncio della madre ad un mese dalla scomparsa

Svolta nel caso, spunta un nuovo video
L’appello degli avvocati della famiglia di Kata, non è l’unico. Anche il procuratore aggiunto di Firenze, Luca Tescaroli, qualche giorno fa, durante un’intervista in esclusiva al TG1 aveva chiesto “ai familiari il più stretto riserbo e un impegno da parte della collettività, invitando coloro che sanno a riferire esclusivamente a quest’ufficio nell’interesse prioritario della piccola bimba scomparsa”. In queste ultime ore è stato diffuso, su tutti i media nazionali un ulteriore video che mostra l’ultima immagine di Kata. Questo breve filmato risale al 10 giugno intorno alle 15:12. Il video, ripreso da una telecamera di sorveglianza, mostra la piccola salire le scale del cortile dell’albergo, quelle che si trovano all’esterno, e che sbucano sopra i muri di recinzione della struttura. Dalle immagini si vede che Kata è completamente da sola. Questo è il momento prima della sua scomparsa.