Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Scontri davanti al Parlamento: ci sono feriti tra le forze dell’ordine. È caos

Riforma del lavoro in Argentina: le posizioni di governo e opposizione

L’esecutivo ha condannato gli incidenti e ha parlato di “violenza organizzata”. Il presidente Javier Milei ha confermato che la riforma del lavoro resterà al centro dell’agenda, sostenendo che il testo sia necessario per “modernizzare” il mercato del lavoro e ridurre il contenzioso, con l’obiettivo dichiarato di incentivare l’occupazione formale.

Opposizione e movimenti sociali contestano il provvedimento, ritenendolo un intervento che potrebbe incidere sui diritti dei lavoratori e aumentare la precarietà. In caso di approvazione in Senato, il testo passerebbe successivamente alla Camera dei deputati.

Arresti e feriti: il bilancio ufficiale comunicato dalle autorità

Le autorità di Buenos Aires, teatro degli scontri, hanno comunicato il dato di almeno 37 manifestanti arrestati. È stato inoltre riferito che, durante le operazioni di ordine pubblico, sono rimasti feriti quattro appartenenti alle forze dell’ordine, secondo quanto riportato nel bilancio provvisorio diffuso dopo gli scontri.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure