Uno scontro fatale, tragedia indicibile: il famoso campione muore a soli 27 anni – Lutto nel mondo delle arti marziali in Italia: un giovane atleta ha perso la vita dopo essere rimasto coinvolto in un grave incidente stradale a Milano. Il ragazzo è deceduto al Niguarda dopo tre giorni di agonia.
leggi anche: Stefano Tacconi, ora è ufficiale: l’annuncio del figlio poco fa
leggi anche: Si sveglia dall’anestesia senza memoria, poi la bellissima sorpresa: cos’è successo
Il famoso campione morto in un incidente in moto a Milano: lutto nel mondo dello sport
È morto all’ospedale Niguarda di Milano, a soli 27 anni, il noto combattente di arti marziali Iuri Lapicus, dopo tre giorni di coma, in seguito ad un incidente stradale in moto avvenuto lo scorso venerdì. La notizia del decesso si è diffusa in queste ore. Di origine moldava, ma italiano di adozione, Iuri Lapicus ha avuto un incidente con la sua moto Pogliano Milanese, in Lombardia. L’impatto con l’asfalto si è rivelato fatale per il giovane, che, trasportato d’urgenza al Niguarda di Milano, è deceduto nella giornata di lunedì 20 marzo 2023 dopo tre giorni di agonia. (continua a leggere dopo le foto)
È morto Iuri Lapicus in un incidente a Milano: era a bordo della sua moto
Lottatore di arti marziali miste (Mma), Lapicus ha disputato 16 incontri da professionista vincendone ben 14. Il collega Giorgio Petrosyan, su Instagram, lo ha ricordato con alcuni scatti insieme. Sul proprio profilo Instagram, questi gli ha dedicato un dolce pensiero: “Ti voglio ricordare così. Rip”. E non è stato il solo a ricordare il talento, la generosità e gentilezza del giovane. Messaggi di cordoglio sono arrivati anche da parte di Mario Balotelli e Tony Effe, così come del collega Alessio Sakara. Anche ONE Championship, sui social, ha ricordato Lapicus stringendosi alla famiglia per il grave lutto. (continua a leggere dopo le foto)
Morto Iuri Lapicus: chi era il campione di arti marziali
Iuri Lapicus, come dicevamo, era un lottatore noto nel panorama delle arti marziali miste in Italia. In carriera ha disputato 16 incontri da professionista, vincendo i primi 14. Nel 2019 questi era entrato in ONE Championship, una delle più importanti promotion al mondo non solo di Mma ma anche di Kickboxing e Muay Thai. Lapicus, come ricorda “Virgilio News”, è stato uno dei soli tre italiani ad aver combattuto per il titolo in una top promotion mondiale insieme a Marvin Vettori in Ufc e ad Alessio Sakara in Bellator. Leggi anche: Orrore in Italia, il famoso giornalista trovato morto mummificato in casa