Incidente aereo a Washington
Grave incidente aereo avvenuto a Washington. Il volo passeggeri 5342 dell’American Airlines con 64 persone a bordo si è scontrato con un elicottero militare in fase di atterraggio vicino sull’aeroporto Ronald Reagan ed è caduto nel fiume Potomac. Subito dopo l’incidente c’è stato un imponente schieramento di forze e alcune persone sarebbero state estratte dalle acque del fiume. Gli elicotteri del Dipartimento di polizia di Washington hanno sorvolato l’area dell’incidente, mentre i soccorritori hanno recuperato alcuni superstiti. (Continua…)
Leggi anche: Tragico incidente in Brasile, si schianta con l’elicottero: addio Fabrizio
Leggi anche: Frosinone, elicottero precipita in un’abitazione privata: due feriti in condizioni critiche
Il bilancio
Al momento non conosciamo il numero esatto delle vittime, ma fonti di polizia hanno confermato alla Cnn che finora nessun sopravvissuto è stato recuperato dalle acque del fiume. Uno dei dirigenti che coordina i soccorsi ha detto che l’acqua del Potomac, dove è andato a finire l’aereo, è gelida, scura e torbida. Tali condizioni rendono difficile il lavoro dei sommozzatori. Al momento sarebbero stati recuperati almeno diciotto corpi dal fiume.
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha rotto il silenzio in merito all’incidente aereo avvenuto a Washington. Sul suo social network Truth Social ha dichiarato: “L’aereo stava seguendo una traiettoria di avvicinamento perfetta verso l’aeroporto. L’elicottero si è diretto verso l’aereo. La notte era limpida, le luci sull’aereo erano accese, perché l’elicottero non è salito o sceso?. Perché la torre di controllo non ha detto all’elicottero cosa fare invece di chiedere se avevano visto l’aereo? E’ una situazione terribile che avrebbe dovuto essere evitata“.