Cosa ha fatto Visintin
Sebastiano Visintin ha deciso di recarsi in Carinzia, nel sud dell’Austria, al confine con il Friuli Venezia Giulia, per cercare un momento di riposo e riflessione. Il marito di Liliana cerca conforto e sollievo nelle sue attività quotidiane e nel supporto degli amici, mentre affronta le implicazioni personali e legali derivanti dalla sua attuale posizione nell’inchiesta. (Continua…)
Leggi anche: “Mattino 5”, l’intervista al marito di Liliana Resinovich: “Mi hanno portato al pronto soccorso”
Leggi anche: “Storie italiane”, confronto in diretta tra Sebastiano Visintin e Claudio Sterpin: cos’è successo

Le sue parole
Raggiunto telefonicamente, Sebastiano Visintin ha dichiarato: “Sono venuto a riposarmi, non sto bene, oggi mi sento un po’ meglio, ho anche qualche problema fisico“. Ha inoltre aggiunto di non essere preoccupato per la sua iscrizione nel registro degli indagati, ritenendo che la vicenda sia stata “ingigantita” e manifestando fiducia nell’evolversi delle indagini.
Visintin ha raccontato di essere partito da Trieste alle 6:30 del mattino, raggiungendo la zona di Villach dopo circa due ore di viaggio. Una volta arrivato, ha pianificato di dedicarsi ad attività ricreative per distendere la mente e il corpo. “Mi preparo e prendo la bici, forse vado a Felden, farò il giro del lago. Nel pomeriggio andrò in sauna con i soliti amici“, ha riferito, sottolineando l’importanza di mantenere una routine che gli permetta di affrontare meglio il difficile momento che sta attraversando.