Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Serbatoio pieno spendendo poco, scoperto un trucchetto: lo stanno facendo tutti

Serbatoio pieno spendendo poco, scoperto un trucchetto: lo stanno facendo tutti

Tra i problemi più importanti che gli Italiani stanno affrontando in questi mesi quello dei rincari del carburante. Fare il pieno alle proprie automobili è diventato difficile per decine e decine di persone. Alcune addirittura hanno scelto di rinunciare alle vacanze per limitare i consumi. E oggi che l’estate è alle spalle i cittadini continuano ad evitare gli spostamenti superflui proprio non spendere troppi soldi. Eppure ci sono diversi metodi per sprecare meno benzina. Nello specifico ce n’è uno a cui tanti stanno ricorrendo visti i tempi. (continua a leggere dopo le foto)

leggi anche l’articolo —> Pensione, quando scatta la sospensione: segnatevi questa data

Serbatoio pieno spendendo poco, scoperto un trucchetto: lo stanno facendo tutti

Come consumare meno benzina? Uno degli escamotage è raggiungere la corretta pressione delle gomme. Così facendo non solo saremo più sicuri in strada, ma vedremo pure che la macchina consumerà meno benzina o diesel. Ovviamente ci sono altri modi, come ad esempio evitare brusche frenate e accelerate repentine. Anche mandare su di giri il motore ha degli effetti sul serbatoio. Altro suggerimento prezioso? Spegnere l’auto in caso di sosta, anche se si tratta di una fermata di pochi minuti. (continua a leggere dopo le foto)

I consigli per gli automobilisti

“Nano Press”, che ha stilato un decalogo dei consigli da seguire per consumare meno insiste però soprattutto sul trucchetto della pressione degli pneumatici. Agli automobilisti viene suggerito di avere sempre a portata di mano un compressore. “Il primo che vi consigliamo in tal senso è il Compressore ad Aria 12V il quale risulta compatto e facile da trasportare. Per farlo funzionare, quindi, basterà collegarlo all’accendisigari della nostra automobile”, scrivono. “Quest’ultimo risulterà particolarmente adatto per gli pneumatici con pressione massima di 10.34 bar. Grazie al suo cavo, di circa tre metri e un tubo d’aria di 60 cm, quindi, raggiungeremo facilmente tutte e quattro le gomme. Con le ruote gonfie, quindi, ci renderemo presto conto di come la nostra auto consuma meno”, aggiungono. (continua a leggere dopo le foto)

Carburanti, taglio delle accise: le ultime novità dal governo

Finora, il Governo Draghi ha tagliato le accise sui carburanti in modo da ridurre l’impatto della guerra sulle tasche delle famiglie italiane. Per il momento, la proroga di tale operazione è stata fissata per il 20 settembre. Se l’esecutivo dovesse decidere di non procedere, il rischio di uno sciopero dei benzinai potrebbe diventare molto più concreto di quanto non lo sia ora. Leggi anche l’articolo —> Lavastoviglie, ecco il tasto segreto che ti fa risparmiare un sacco di soldi 

 

 

 

 

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure