Sharon Verzeni, le ricerche dei carabinieri
Un aspetto degno di nota è emerso dall‘esame del conto corrente di Sharon Verzeni, il quale ha rivelato pagamenti per corsi professionali associati a Scientology, una pratica spirituale a cui sono legati i suoi datori di lavoro del bar di Brembate. Sebbene gli importi non siano elevati, si ipotizza che tali spese possano aver creato attriti con il compagno della vittima, Sergio Ruocco. Questa mattina, mercoledì 28 agosto 2024, i carabinieri del Comando Provinciale di Bergamo avvieranno nuove operazioni di ricerca nelle zone circostanti il luogo del delitto dove è stata assassinata Sharon Verzeni. Seguendo le indicazioni dell’Autorità Giudiziaria, i militari, insieme a personale specializzato, cercheranno ulteriori indizi per avanzare nelle indagini.
Le attività, realizzate in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Terno d’Isola, mirano a raccogliere qualsiasi informazione utile per chiarire il caso. Le autorità hanno chiesto alla comunità locale di sostenere le operazioni e facilitare il loro svolgimento, che potrebbero rivelarsi determinanti per risolvere questo caso così complesso. (Continua a leggere dopo la foto)
Sharon Verzeni, chi è l’uomo in bicicletta
La figura del ciclista è stata identificata grazie all’analisi delle immagini che lo ritraggono mentre percorreva via Castegnate in contromano, il luogo del delitto. Gli abiti indossati e il tipo di bicicletta sono stati cruciali per la sua identificazione. Inoltre, l’analisi del traffico telefonico nella zona ha fornito ulteriori conferme.
Tuttavia, resta ancora irrisolto il motivo per cui quest’individuo, potenzialmente testimone chiave, non si sia ancora presentato spontaneamente alle autorità. Questo aggiunge ulteriore complessità a un’indagine in cui carabinieri, Ros e Ris stanno impiegando tutte le risorse a loro disposizione, inclusa l’analisi del DNA rinvenuto sul corpo della vittima.