Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

14enne accoltella una professoressa di arte: arrestato

Il ragazzo avrebbe estratto un coltello e si sarebbe scagliato contro la docente di arte, colpendola per tre o quattro volte. I fendenti avrebbero raggiunto in particolare l’addome e un braccio. La donna è caduta a terra gravemente ferita.

I soccorsi e le condizioni della professoressa

L’allarme è stato dato immediatamente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari, che hanno prestato le prime cure e stabilizzato la vittima prima del trasferimento in ospedale.

La professoressa è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Saint-Anne di Tolone. Le sue condizioni, fin dai primi accertamenti, sono state giudicate molto serie: la donna risulta ricoverata con prognosi riservata. Le prossime ore sono ritenute decisive dai medici.

Arrestato il 14enne: indagine della procura per tentato omicidio

Le forze dell’ordine, arrivate rapidamente nell’istituto, hanno bloccato lo studente e proceduto all’arresto. Il caso è stato affidato alla procura, che ha contestato al minore l’accusa di tentato omicidio.

Il ragazzo resta a disposizione degli inquirenti e sarà ascoltato per chiarire la dinamica e gli elementi all’origine dell’aggressione. Al momento, non risultano informazioni ufficiali su eventuali precedenti contrasti tra lo studente e l’insegnante.

La reazione delle istituzioni: l’intervento del ministero

L’episodio ha avuto un’immediata eco a livello nazionale. Il ministro dell’Istruzione Edouard Geffray ha espresso vicinanza alla docente, ai familiari e alla comunità scolastica coinvolta, annunciando la volontà di recarsi sul posto per seguire da vicino la situazione e coordinare le misure di supporto.

Intanto, a Sanary-sur-Mer l’attenzione resta concentrata sugli aggiornamenti clinici della professoressa e sugli sviluppi dell’inchiesta, che dovrà ricostruire con precisione quanto accaduto e verificare ogni elemento utile all’accertamento dei fatti.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure