Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Si apre una voragine e crolla edificio: evacuate cinque famiglie

Voragine a Orta di Atella

Ieri sera si è aperta una voragine nel territorio comunale di Orta di Atella. Dal sopralluogo dell’ufficio tecnico del Comune era emerso immediatamente il rischio di un cedimento, motivo per il quale era stato disposto lo sgombero della struttura interessata dal crollo e dell’edificio situato proprio di fronte. L’edificio è poi crollato stamattina, attorno alle 8.30, in via Diaz. Prima del crollo erano state sfollate ben cinque famiglie e per fortuna è stata evitata la tragedia. Sul posto sono intervenuti rapidamente il comandante dei vigili urbani Amedeo Morrone, il responsabile dell’ufficio tecnico comunale Vito Buonuomo e il geometra Giulio Mascolo. Presenti anche il sindaco Antonio Santillo, l’assessore Pasquale Pellino, il consigliere Nicola Margarita e il presidente del consiglio comunale Massaro, insieme ai carabinieri della stazione di Gricignano, guidati dal maresciallo Angelo Castaldo. (Continua…)

Leggi anche: Precipita dal settimo piano, morto imprenditore italiano

Leggi anche: “Voglio passare la notte con lei“. GF Vip, Onestini vuota il sacco e spiazza tutti: le sue reali intenzioni

Aiuti per le famiglie sfollate

Il Comune ha attivato il Centro Operativo Comunale (COC) ed è in costante contatto con la Protezione Civile regionale e la Prefettura per organizzare un piano di assistenza alle famiglie sfollate. Si valuta l’allestimento di un campo di accoglienza temporaneo, ma si stanno cercando anche soluzioni più idonee per garantire sicurezza e comfort ai cittadini coinvolti.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure