Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Si laurea in ospedale durante la chemio, è morta cinque mesi dopo

si laurea durante chemio morta

Si laurea durante chemio morta. Si era laureata in ospedale, mentre faceva la chemio. Da tempo combatteva contro un terribile cancro. Ha stretto i denti a lungo, ma alla fine non ce l’ha fatta. Nonostante i sacrifici è stata costretta ad alzare bandiera bianca. Roberta è morta così cinque mesi dopo il grande giorno. (Continua…)

Leggi anche: Orrore in sala operatoria: la scoperta choc dei medici nello stomaco di una donna

Leggi anche: Bimbo di 10 mesi muore in ospedale sotto gli occhi dei genitori: poi la scoperta sui medici

Si laurea durante la chemio, morta cinque mesi dopo

La storia di Roberta ha commosso tutti. La giovane donna, originaria della provincia di Napoli, è stata un esempio di determinazione, abnegazione e voglia di vivere. La sua storia, però, non ha avuto un lieto fine. Roberta era malata di cancro, aveva deciso di combattere e soprattutto di non abbandonare gli studi. Aveva suscitato grande commozione quando, lo scorso ottobre, si era laureata in “Mediazione linguistica e culturale”, mentre si trovava in ospedale a fare la chemioterapia. Nei giorni scorsi, però, è arrivata la terribile notizia: Roberta non ce l’ha fatta. (Continua…)

Leggi anche: “Non mi lavo le mani dopo essere andata in bagno”: la vip fa questo annuncio e si scatena una bufera sui social

Leggi anche: Bimba di 4 anni muore in ospedale: il sintomo era banalissimo

Il triste annuncio

Roberta è morta cinque mesi dopo essersi laureata in “Mediazione linguistica e culturale”. Nonostante il cancro, la giovane donna, originaria della provincia di Napoli, aveva deciso di proseguire gli studi e laurearsi in ospedale durante la chemioterapia. Nei giorni scorsi è morta e la tragica notizia è stata comunicata dal dottor Raffaele Addeo, oncologo dell’ospedale di Frattamaggiore che aveva in cura la giovane. “La campana della vita non ha suonato per la nostra carissima Roberta“, ha scritto il medico su Facebook.

Le parole del medico

Il dottor Raffaele Addeo, oncologo dell’ospedale di Frattamaggiore, ha annunciato la morte di Roberta, giovane donna scomparsa a causa di un terribile cancro. Su Facebook, il medico ha scritto: “Per quanto sforzo e impegno possiamo metterci, non sempre riusciamo a sconfiggere il ‘mostro’ e, non sempre il ‘mostro’ può essere sconfitto: siamo umani. Roberta, ha combattuto come una guerriera, ci ha resi fieri, orgogliosi della sua determinazione, siamo stati contagiati dalla sua voglia di vivere. La sua condizione era però troppo grave. E nonostante le cure, Roberta non ce l’ha fatta. Ci ha lasciati con un grande vuoto dentro pochi giorni fa. Ci ha insegnato una grande lezione: lottare fino alla fine, perché ne vale sempre la pena, per sé stessi e per chi si ama. Tutta la dedizione che l’intero ospedale le ha dedicato, la sua storia, la sua delicatezza, ci motivano ad accudire, con ancora più attenzione, i nostri pazienti. Ai suoi cari, alla sua famiglia va tutto il nostro cordoglio ed affetto. Che la terra ti sia lieve, Roberta“.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure