Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Si siede sul wc ma accade l’impensabile: choc in Italia

Partorisce sul wc, la giovane donna non sapeva di essere incinta

Social. Partorisce sul wc, la giovane donna non sapeva di essere incinta. La storia che stiamo per raccontarvi vi lascerà completamente senza parole. I fatti sono avvenuti nel quartiere di Scampia, a Napoli. Una donna ha partorito in casa senza nemmeno sapere di essere incinta. La sorpresa è stata grande quando ha dato alla luce una bimba prematura, con un peso di soli 1,7 kg. Fortunatamente, grazie al rapido intervento del servizio di emergenza 118, la neonata è sopravvissuta ed è stata immediatamente trasportata in Terapia Intensiva Neonatale presso un ospedale della zona. Vediamo nel dettaglio cos’è accaduto. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Natalia Paragoni non si nasconde più, la verità sulla gravidanza: “Tanti crolli emotivi”

Leggi anche: Nikita Pelizon è incinta? La verità sulla presunta gravidanza

Leggi anche: Eros Ramazzotti, la fidanzata rompe il silenzio sulla gravidanza

Leggi anche: Aurora Ramazzotti, l’annuncio dopo la gravidanza spiazza tutti: non la vedremo più

Partorisce sul wc, la giovane donna non sapeva di essere incinta

La giovane mamma non sapeva di essere incinta e si è resa conto di portare un bimbo in grembo solo quando lo ha dato alla luce in bagno. Sì, avete capito bene. Questa incredibile storia, come riportato da Leggo e ripreso da Sport.it, è avvenuta nel quartiere di Scampia, a Napoli, dove una donna ha dato alla luce una bimba nata prematura, 1,7kg di peso che è sopravvissuta, grazie al pronto intervento del 118 che in pochi minuti l’ha soccorsa e l’ha portata in Terapia intensiva neonatale in ospedale. “Aborto in giovane donna ignara della gravidanza”, è stato l’allarme lanciato dai soccorsi che sono intervenuti e hanno trovato la donna seduta sul wc, mentre la piccola era appena nata, ma fortunatamente era ancora viva e respirava.

Reciso il cordone ombelicale dal medico 118, e trasportata la neonata nel reparto neonartale, la madre spaventata dalla nascita improvvisa, invece è stata trasportata con l’ambulanza al Cardarelli dove è stata accolta direttamente in ginecologia. Il dottor Manuel Ruggiero, responsabile di “Nessuno tocchi Ippocrate”, associazione che da anni si batte per i diritti e la sicurezza dei sanitari a Napoli e in Campania, su Facebook ha dichiarato: “Mamma e figlia ora stanno bene”. (Continua a leggere dopo la foto)

Cos’è un parto prematuro

Un parto pretermine, o parto prematuro, è il parto il cui travaglio ha luogo tra la 20esima e la 37esima settimana di gestazione, posto che la durata della maggior parte delle gravidanze è di circa 40 settimane. Un neonato che vede la luce tra la 37esima e la 42esima settimana è considerato invece a termine.

In Italia il parto pretermine si verifica nel 7% per cento circa delle gravidanze (40000 bambini all’anno), spesso per motivi sconosciuti; si rilevano invece percentuali più elevate negli Stati Uniti (12%) e negli altri Paesi occidentali in genere (9%).

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure