Coppia omosessuale si presenta a Papa Leone, la sua reazione lascia tutti sorpresi
Nel suo resoconto, Capecelatro ha spiegato: “Non sono stato cresciuto nella fede cattolica, quindi è stato particolarmente commovente vivere questo momento con Brian, che è un cattolico devoto”. Ha aggiunto: “Quando Brian ha menzionato al Papa il fatto che siamo sposati, ci siamo sentiti entrambi accolti con calore e gentilezza”. La coppia ha inoltre riferito di aver citato al Pontefice “quanto sia significativo” l’impegno del gesuita James Martin nella pastorale dedicata alle persone lgbtq+, osservando che «il Papa ha accolto bene» questo riferimento.
Leggi anche: Scontro violentissimo tra tir e bus, autostrada paralizzata e code per chilometri
Il commento di un esponente politico
La vicenda è stata ripresa anche da Christopher Hale, politico democratico del Tennessee, che ha così commentato l’avvenimento: il Papa, “ascoltando la loro storia, apprezzando persino il loro amore per un ministero che serve i fedeli lgbtq, avrebbe detto molto senza bisogno di dichiarazioni sensazionali.”
Capecelatro ha condiviso un episodio finale: “Dopo un caloroso saluto e qualche chiacchiera, gli ho detto che avevo una domanda molto importante da fargli… e gli ho chiesto: Come è andata oggi con Wordle?”. Il Papa avrebbe sorriso, spiegando di aver risolto il gioco in sei tentativi. “Continuavo a chiedermi: ‘È successo davvero?'”, ha aggiunto l’imprenditore, ricordando anche brevi dialoghi su baseball e Dodgers. Dal racconto emerge l’immagine di un Papa “attento al dialogo, capace di creare un clima semplice e aperto”.