
Simona Cinà, accade l’inaspettato ai funerali: tutti in lacrime – «Capaci sta soffrendo molto perché al di là delle cause, sulle quali non voglio intromettermi, ma per quello che rappresenta la morte di Simona. Un pezzo di futuro di questo paese che a noi mancherà»: con queste parole, il sindaco di Capaci Pietro Puccio ha espresso il suo dolore nel giorno dei funerali di Simona Cinà, la pallavolista ventenne morta lo scorso weekend durante una festa in una villa di Bagheria.

Simona Cinà, accade l’inaspettato ai funerali: tutti in lacrime
Un’intera comunità si è riunita nella chiesa madre di Sant’Erasmo vescovo martire per dare l’addio a Simona. All’arrivo della bara bianca, un lungo applauso ha accolto la giovane atleta. Accanto al feretro, i genitori, la sorella gemella e il fratello maggiore. Molti presenti indossavano magliette bianche con il numero 24 e il cognome Cinà, in ricordo dei giorni passati insieme in campo. Tra loro, le compagne di squadra, unite nel dolore e nel ricordo. A rigare il viso di tutti copiose lacrime per quella ragazza strappata alla vita troppo presto.

Le indagini sulla tragedia di Simona Cinà
Le circostanze della morte di Simona sono ancora al centro delle indagini. Durante la festa di laurea a Bagheria, la giovane sarebbe annegata nella piscina della villa. L’autopsia ha escluso patologie congenite silenti, confermando la presenza di acqua nei polmoni. Si attendono ora gli esami tossicologici per capire se un malore abbia provocato l’annegamento. Gli inquirenti valutano anche l’ipotesi di una caduta accidentale.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva