La settimana scorsa è stato trovato il corpo del figlio 17enne di Sinead O’Connor. Il ragazzo si è tolto la vita. A pochi giorni dal drammatico ritrovamento, la madre si trova in ospedale. La 55enne ha rivelato ieri sera di essere stata con la polizia e di essere stata portata dai medici in uno straziante post su Twitter. Per lei la morte del figlio è un tormento e ha condiviso il suo dolore sui social.
Sinead O’Connor, in ospedale: lo straziante messaggio sui social
La cantante ha aggiornato i suoi fans sulle sue condizioni tramite un messaggio su Twitter. “Mi dispiace. Non avrei dovuto dirlo. Sono con i poliziotti ora in viaggio per l’ospedale. Mi dispiace di aver sconvolto tutti. Sono persa senza mio figlio e mi odio. L’ospedale mi aiuterà per un po’.” La donna è distrutta dalla morte del figlio, che si è impiccato la scorsa settimana. “Per favore, non immaginate che io sia meno che profondamente consapevole di aver deluso mio figlio, insieme a Tusla, all’HSE e allo Stato irlandese. Lo abbiamo deluso tutti. Benvenuti in Irlanda.”
Sinead ha poi tirato fuori tutta la rabbia per una perdita così dolorosa. “Il suicidio non ti porterà pace. È una bugia. Quindi il prossimo povero bastardo ben intenzionato che mi dice che mio figlio ‘almeno ora è in pace’ si spegnerà. Come fa qualcuno a sapere che è in pace? Posso dirvi che il suo viso era tormentato come lo è stato per mesi – ha ammesso -. Nessuna differenza”.
La rabbia per la morte del figlio: voleva suicidarsi e non ha ricevuto i giusti aiuti
O’Connor ha affermato che suo figlio è stato dimesso dai servizi di salute mentale per l’infanzia e l’adolescenza solo un mese prima della sua morte nonostante avesse fatto “piani funebri dettagliati”. Nessuna pietà per il CAHMS, l’agenzia per l’infanzia e la famiglia Tusla. Nessuno ha aiutato il figlio: tutti sapevano che il ragazzo aveva intenzione di suicidarsi. “Un mese fa Shane è stato portato al CAMHS dopo essere scomparso lasciando note di suicidio inclusi piani funebri dettagliati – ha rivelato -. Lo hanno dimesso. ”
Uno psichiatra del CAMHS ha detto che “pianificare un matrimonio non è diverso dalla pianificazione di un funerale” dopo che suo figlio è stato dimesso, nonostante avesse lasciato “piani funebri dettagliati”. “Sono qui per dire al CAMHS – ha ruggito la donna – che pianificare il funerale di mio figlio non è niente di lontanamente simile alla pianificazione del suo matrimonio. Cosa che ora non accadrà mai.”