Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sinner, spunta l’ipotesi shock dietro al ritiro: “Perché è successo”

Sinner e il ritiro dagli US Open: caldo, virus o stress? Le ipotesi sul tavolo

Il ritiro non può considerarsi uno sbandamento casuale. Il caldo torrido e l’umidità pesante in Ohio hanno messo a dura prova i muscoli e il fisico del campione. Le ipotesi avanzate parlano di un possibile virus che avrebbe colpito anche altri atleti presenti al torneo, mentre altre ipotesi chiamano in causa lo stress accumulato nelle ultime settimane. “Stavo male da ieri, speravo di migliorare nella notte, ma le condizioni sono peggiorate”, ha spiegato lo stesso Sinner, lasciando intendere una debilitazione progressiva più che un singolo malore.

Come riporta ancora La Gazzetta dello Sport, lo staff medico ha escluso l’ipotesi di un problema muscolare o di un’intossicazione alimentare, mentre resta in piedi la pista di un’infezione virale. E tra i tifosi circola persino la voce ironica ma insistente che una “torta di compleanno”, preparata in occasione dei suoi 24 anni festeggiati pochi giorni prima, possa aver avuto un ruolo. Versione poco credibile, ma che aggiunge colore al racconto di un enigma che resta senza soluzione definitiva.

Intanto, come sottolinea Il Messaggero, la priorità per l’altoatesino è recuperare le energie in vista dello US Open, dove non solo difenderà il titolo, ma dovrà anche proteggere il suo status di numero uno al mondo. Cincinnati, in questo senso, è stato un avvertimento che il corpo non è invincibile, e che il malessere Sinner è un avversario che può fermarlo più di qualsiasi colpo mancino di un avversario in campo.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure