Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sinner, svelato il mistero dietro al ritiro del campione in finale: “Ecco la verità”

Il virus che ha fermato Sinner

Solo successivamente è stato chiarito il motivo reale del forfait. Secondo il coach Darren Cahill, Jannik Sinner aveva contratto un virus che lo ha costretto a interrompere il match. “Jannik ha avuto un virus a Cincinnati”, ha dichiarato Cahill, sciogliendo finalmente il mistero che aveva agitato il pubblico e gli esperti del settore. Il malore, inizialmente enigmatico, aveva creato preoccupazione anche sul possibile impatto sul ranking ATP, considerando la posta in gioco del torneo. Cahill ha aggiunto: “Ieri sera stava un po’ meglio. Si prenderà una pausa anche oggi e spero torni in campo giovedì e inizi a colpire qualche palla. Siamo fiduciosi che starà bene.”

Ripresa e preparazione per gli US Open

Dopo il ritiro, Sinner ha seguito un programma di recupero attento: due giorni di stop, lontano da racchette e palline, per ristabilire energie e concentrazione. Accompagnato dal preparatore atletico Ferrara e dallo sparring partner Nicolò Inserra, ha anche approfittato di una passeggiata turistica tra le vie di Manhattan, condivisa sui social e apprezzata dai fan. La ripresa è stata rapida: Cahill ha confermato che Sinner sarebbe tornato ad allenarsi presto, con l’obiettivo di essere pronto per difendere il titolo agli US Open, dove si presenterà sia da campione in carica che da numero uno della classifica ATP. Tuttavia, il ritiro a Cincinnati ha permesso ad Alcaraz di avvicinarsi alla vetta, alimentando l’attesa per un possibile sorpasso e per nuove emozioni sul cemento di New York.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure