Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sondaggi politici, dominio assoluto per un solo partito: gli altri tremano

Come va per gli altri leader?

Matteo Salvini, vicepremier e leader della Lega, resta più indietro con il 27,2%. Tra gli altri leader, Carlo Calenda tocca il 21,1%, Bonelli e Fratoianni si attestano rispettivamente al 15,7% e 15,5%, Riccardo Magi è al 14,2%, e Matteo Renzi chiude con il 13,5%.

Fiducia nel governo Meloni in rialzo

Buone notizie anche per l’esecutivo: la fiducia nel governo Meloni cresce dello 0,3% in una settimana e dello 0,8% nell’ultimo mese, arrivando al 43,3%. Rimane però prevalente la quota di chi non ha fiducia, pari al 49,2%, in leggero calo (-0,1% sulla settimana, -0,5% sul mese).
Il restante 7,5% degli intervistati dichiara di non sapere o di non voler rispondere. Un quadro che conferma la tenuta del governo e il rafforzamento della premier, mentre le opposizioni, soprattutto il Movimento 5 Stelle, sembrano ancora in cerca di una linea unitaria.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure